.
Annunci online

puntiniecrocette
il mio mondo a... puntini e crocette!
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


si trasloca!!!
15 gennaio 2009
eccoci qui, è arrivato il momento di traslocare in un nuovo blog... un po' mi dipsuacem dopo tutto questo tempo, ma sinceramente questa piattaforma stava diventando davvero antipatica e così ora.....

venite subito subitissimo a trovarmi perché c'è una piccola sorpresa di benvenuto: vi aspetto!!!!!



permalink | inviato da sofiali2007 il 15/1/2009 alle 14:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
comunicazione di servizio...
11 gennaio 2009
in questi giorni sarò un po' più assente del solito: sto cercando di cambiare la piattaforma per il mio blog perché con questa non mi ci trovo più! sta sera forse ho trovato quella che fa per me (non ne sono ancora sicura...), ma devo lavorarci su un po' per personalizzarla... nel frattempo ccontinuo ad essere qui!

p.s. rispondo qui a un post di Patrizia perché un commento al suo post rischierebbe di essere troppo lungo (ma poi passo a darti un salutino, carissima!). i quadrifogli di Parolin che sto ricamando (io in verde e non nel colore proposto da lui) sono questi... in realtà non so se il titolo dello schema è proprio "quadrifogli", ma quelli ci sono!





permalink | inviato da sofiali2007 il 11/1/2009 alle 23:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
BUON ANNO!!!
7 gennaio 2009
eccomi qui, con il primo post dell'anno... ed è già il 7 gennaio! mi dispiace di riuscire a passare solo oggi, avrei voluto farlo prima, ma questa prima settimana del 2009 è passata senza che quasi me ne accorgessi... io gli auguri di buon 2009 a tutte voi li faccio lo stesso, anche se un po' in ritardo!
BUON ANNO NUOVO!!!
ringrazio di cuore tutte le amiche che sono passate a farmi gli auguri e mi hanno lasciato i loro commenti, e mi scuso tantissimo per non essere riuscita a fare altrettanto, spero che vogliate prendere questo augurio collettivo, per tutte, come tanti, mille e più auguri speciali fatti ad ognuna di voi, che siete speciali!!

proposito per l'anno nuovo? tantissimi, ma è anche inutile mettersi ad elencarli perché tanto vengono puntualmente disattesi. se da molti punti di vista desidero con tutto il cuore che questo anno sia migliore di quello che ci ha appena salutato, credo che per quanto riguarda il mio angolo creativo posso rtenermi davveo soddisfatta: tra alti e bassi sono riuscita a fare tantissimo, ho partecipato a molti scambi che mi hanno permesso di conoscere persone fantastiche, ho imparato tantissimo e rispetto ad un anno fa credo di avere un bagaglio di esperienza sulle spalle enorme. per tutto questo devo ringraziare anche tutte voi che con i vostri commenti mi incoraggiate, ma che mi regalate anche un mucchio di idee, che mi spingete ogni volta a sperimentare cose nuove, a provare, a divertirmi: GRAZIE DI CUORE A TUTTE/I!!!

insomma, mi auguro di continuare così, di avere sempre la voglia di proseguire e andare avanti, e magari di tirarne fuori anche qualche cosina di più!

negli scorsi giorni mi è arrivata una bellissima calza (per lo swap Befana organizzao da luijo), ma in questo momento non posso mostrarvi nulla perché non sto scrivendo dal mio computer e non ho le foto a portata di mano: appena torno al mio caro vecchio pc (magari anche più tardi...) è d'obbligo un post!



permalink | inviato da sofiali2007 il 7/1/2009 alle 14:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
BUON NATALE!!!
25 dicembre 2008
                                     


per tutti voi che ogni giorno passate di qui, allietando i miei post con i vostri commenti o osservando in silenzio quello che scrivo, a tutti voi che mi seguite e rendete di volta in volta le mie cose un po' più speciali...
MILLE E MILLE AUGURI PER UN NATALE SERENO E PIENO DI SORRISI E DOLCEZZA!


spero che Babbo Natale sia stato generoso e abbia esudito tutti i vostri desideri. per me ci sono state molte gradite sorprese, e alcune cose che ho trovato sotto l'albero meritano di entrare in questo post.
ecco la prima graditissima sorpresona... la MACCHINA DA CUCIRE!!!
 
sinceramente qusi mi imbarazze, e non ho ancora avuto un minuto di tranquillità per aprirla... speriamo solo che sia facile da usare, quanto a me non vedo l'ora di imparare!

ed ecco quello che mi ha regalato la mia mamma, una bravissima e velocissima magliaia: sono 2 bellissimimissimi maglioni, di cui metto la foto accanto al modello (tratti tutti e due dal numero di novembre de "le idee di Susanna")



mi ha anche regalato un dolcissimo libretto che mi ha commosso... voglio un sacco di bene alla mia mamma, e vorrei riuscire a dirglielo più spesso... ma non sempre è facile... grazie, bellissima! e grazie anche al mio babbo, che è sempre accanto a me e disponibile in qualunqua momento!



permalink | inviato da sofiali2007 il 25/12/2008 alle 18:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa
aspettando Babbo Natale...
23 dicembre 2008
domani notte è la gran notte che le mie bimbe attendono con ansia da un po': che magia nei loro occhi quando parlano di Babbo Natale!
e così oggi abbiamo passato il pomeriggio facendo biscotti da lasciare a Babbo Natale domani sera (mica tutti, eh?), e le mie aiutanti sono state davvero brave con le formine natalizie, compresa la piaccina di 2 anni! in realtà ho fatto semplici frollini che sono stati resi speciali da un po' di decorazioni... ed eccoli qui!

- gli alberelli con glassa e lentine di cioccolato colorate (nello stesso modo ho fatto anche i gingerini, con glassa bianca e rossa, bottoncini colorati e occhini, naso e bocca di cioccolato, ma ho dimenticato di fotografarli) e cuori e tondi immersi nel cioccolato fondente



- lunine con cioccolato e granella di zuccheto, stelline con le noci (attaccate grazie al cioccolato) e campanelle



che dite, piaceranno a Babbo Natale?



permalink | inviato da sofiali2007 il 23/12/2008 alle 23:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
natale alle porte
14 dicembre 2008
è passata anche santa lucia, e ormai il natale si avvicina a grandi balzi! in diversi blog ho letto storie molto belle sui vostri natali, e così eccomi qui, a raccontarvi e farvi vedere il mio natale.
in realtà non posso dire di avere una tradizione speciale, e di sicuro nella mia famiglia di ora ho ancora qualche difficoltà a ricreare un rito da ripetere ogni anno, anche perché di anno in anno non sappiamo se per natale saremo a casa nostra, dai miei a padova, dai nonni di taranto... che fatica!
io mi porto dietro la gioia dello stare insieme, il cenone della vigilia organizzato ogni anno da mia nonna paerna, con tutti i suoi figli (5 maschi), le mogli e i nipoti. e così tutti noi cugini (tanti) si aveva questo appuntamento fisso il 24 dicembre sera, mia nonna faceva un grande presepe sul pianerottolo davanti al suo ingresso, e poco prima di mezzanotte una campanellina annunciava l'arrivo di Gesù bambino nella mangiatoia, e dei regali. e si passava un sacco di tempo a distribuire ad uno ad uno i doni, aspettando lo scarto e il classico "oooohh" di meraviglia, e accmulando ognuno il proprio mucchietto di regali... eppure io lo sapevo che quello non era il "vero" natale, che babbo natale sarebbe arrivato la notte, mentre tutti dormivano, e i regali, quelli veri, quelli che qualche tempo prima avevo chiesto nella letterina, li avrei trovati la mattina dopo nell'angolino dedicato a me del divano. e così era sempre un'emozione svegliarsi la mattina di natale, aspettare di sentire i primi rumori della mamma che preparava il caffè in cucina, e fiondarsi in soggiorno a scartare i pacchetti, mentre mio padre, puntalmente, metteva sul giradischi il vecchio e consumato disco delle canzoni di natale, e piano piano andava scemando l'atmosfera speciale di attesa, verso il pranzo da trascorrere a casa della nonna materna, con gli zii e i cugini della parte di mamma, con il solito speciale e ottimo menù di sempre: tortellini in brodo e pasta al forno, bollito misto, il meraviglioso e incomparabile purè della nonna Elsa, e tanti dolci, frutta secca, mandarini... ah, il profumo del mandarino, delle candele, del legno... quanto mi manca la casa della nonna che non c'è più, e il suo sorriso nel vederci tutti insieme in questo giorno un po' magico...
ora i miei zii e cugini paterni continuano a trovarsi la sera della vigilia, ricominciano ad esserci i bambini (i figli di noi cugini) ed è forse l'unica occasione dell'anno per rivedersi tutti insieme... ma quest'anno io credo proprio che non ci sarò, intanto perché sono bloccata a casa per motivi di salute, e poi perché ho una gran voglia di fare natale a casa mia, di far arrivare sotto il mio albero babbo natale, di vedere la meraviglia delle mie bimbe la mattina di natale a casa nostra... avrei voglia di creare io una tradizione, qualcosa che si ripeta tutti gli anni, per ora quello che ritorna è il nostro alberino di natale, sempre lì, accanto alla porafinestra del soggiorno...

vi regalo un po' di foto del natale 2008 a casa nostra:
* l'albero di natale e qualche particolare (tra cui i 2 pupazzi di neve di legno che Giorgio ha portato da Amsterdam, a fine ottobre)









* alcuni amici di natale




* angolino presepe (quello di iuta, sul biglietto, ci è stato regalato da un'amica venezuelana)

* angolini natalizi in soggiorno (con la candela dell'avvento)

e in camera mia (il piattino di natale, danese, rimane attaccato tutto l'anno perché è quello uscito nel 1975, mio anno di nascita)

* cosine fatte da me in camera delle bimbe

* altri quadrettini fatti da me negli anni (il presepe in particolare risale al 1994 e lo regalai alla mia nonna materna, ora è in camera delle bimbe)


insomma... buona attesa di questo natale in arrivo!





permalink | inviato da sofiali2007 il 14/12/2008 alle 16:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
il calendario dell'avvento!
11 dicembre 2008
mi sono resa conto che non vi ho più fatto vedere la fotografia di cosa è venuto fuori del calendario dell'avvento oggetto del mio concorsino di qualche tempo fa: provvedo subito!
prima la storia che ci sta dietro: qualche giorno prima del 1° dicembre a casa nostra si è scritta la letterina per Babbo Natale, in cui ognuna delle mie pargole (non crediate che la piccina di 2 anni non abbia detto la sua: ha le idee chiare lei!) hanno espresso i loro desideri. quindi, la sera, l'abbiamo lasciata in terrazzo insieme ad un dolcino e il mattino dopo abbiamo trovato un sacchetto pieno di sacchettini rossi con tanti numeri ed una lettera di Zip, il folletto postino di Babbo Natale, che è passato a prendere la lettera e ci ha lasciato in cambio un calendario dell'avvento magico! io ho ricevuto il compito di montarlo, nel soggiorno (accanto a dove ora campeggia anche l'albero di natale, sotto cui Babbo Natale lascerà i regali), ed eccolo qui (purtroppo la foto non rende moltissimo, ma un po' si vede):



qui i sacchettini sono ancora tutti vuoti, ma ogni notte Zip fa una magia e il mattino dopo troviamo quello del giorno stesso pieno: dolcini, disegni da colorare, storielle, filastrocche... ogni giorno qualcosa di nuovo, fino al 24... e la notte tra il 24 e il 25 non sarà Zip a passare, ma Babbo natale in persona... forse...



permalink | inviato da sofiali2007 il 11/12/2008 alle 17:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
un regalo inaspettato...
11 dicembre 2008
... ma graditissimo!
ieri mattina ha suonato il postino e... TADA!!!! ecco a voi la mitica busta gialla tutta per me! altro non era che il regalo di Lili per il concorso per le 1000 visite al suo blog, che avevo vinto qualche tempo fa. ed ecco la cosa dolcissima che mi ha mandato, un bellissimo cuore natalizio, molto invernale, con una preziosa stellina a perline, che è andato a decorare la mia camera da letto (ci sta davvero molto bene!)



GRAZIE MILLE di cuore per questa tenerissima sorpresa!



permalink | inviato da sofiali2007 il 11/12/2008 alle 16:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
aggiornamento!
9 dicembre 2008
in questi giorn sono stata davvero parecchio assente, e mi dispiace... purtroppo non sono stata molto bene, sia fisicamente che a livello di umore, e ora, da un paio di giorni, ho scoperto di avere la brancopolmonite, e così sono bloccata in casa... e sto apporfittando per portare avanti un po' di lavoretti, anche se la voglia non è proprio tantissima... o meglio, la voglia c'è, ma c'è anche molta stanchezza!
spiegato il motivo della mia assenza, vado di aggiornamenti di lavori e lavoretti, che ce n'è parecchi!



permalink | inviato da sofiali2007 il 9/12/2008 alle 11:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
c'è un blog candy...
26 novembre 2008
... a cui non posso dire di no: quello della bravissima e speciale Angela!



iscrizione entro il 5 dicembre, estrazione per il 6... un po' di fortuna non ci starebbe male, in questo periodo!



permalink | inviato da sofiali2007 il 26/11/2008 alle 16:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre