.
Annunci online

puntiniecrocette
il mio mondo a... puntini e crocette!
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


un nuovo SAL U.F.O.
27 dicembre 2008
con la complicità delle amiche Toscane Creative, provo a completare un U.F.O. che ho nel cassetto da troppo tempo e a cui tengo molto.
ecco cosa ne deve venire fuori:


si tratta di "the pink fairies", un kit della DMC che molto tempo fa (praticamente un anno...) avevo acquistato da Sew&So e avevo messo da parte nella speranza di riuscire prima o poi a prenderlo in mano per farne un quadretto per la camera delle mie bimbe (quando l'ho visto per la prima volta ho pensato a loro!)... e chissà che sia la volta buona!
così ho pensato di suddividere le tappe (un po' approssimative, per forza di cose, visto il disegno)


sono 6 tappe, ognuna di 1 mese... spero di farcela... partenza per il 1° gennaio 2009!!



permalink | inviato da sofiali2007 il 27/12/2008 alle 17:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
il pacchettino...
27 dicembre 2008
come vi avevo detto qualche tempo fa (qui), tra le cosine inviate a Katia per lo scambio natalizio del BFC c'era un pacchettino da prire a Natale... e visto che il Natale è ormai passato posso mostrarvi il contenuto!
a Katia ho regalato una piccola pochette in pannolenci, nei toni dell'azzurro/violetto, con annesso puntaspilli a fiore e piccolo trovaforbici a farfallina... insomma, una cosina semplice che spero le sia piaciuta!








permalink | inviato da sofiali2007 il 27/12/2008 alle 15:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
BUON NATALE!!!
25 dicembre 2008
                                     


per tutti voi che ogni giorno passate di qui, allietando i miei post con i vostri commenti o osservando in silenzio quello che scrivo, a tutti voi che mi seguite e rendete di volta in volta le mie cose un po' più speciali...
MILLE E MILLE AUGURI PER UN NATALE SERENO E PIENO DI SORRISI E DOLCEZZA!


spero che Babbo Natale sia stato generoso e abbia esudito tutti i vostri desideri. per me ci sono state molte gradite sorprese, e alcune cose che ho trovato sotto l'albero meritano di entrare in questo post.
ecco la prima graditissima sorpresona... la MACCHINA DA CUCIRE!!!
 
sinceramente qusi mi imbarazze, e non ho ancora avuto un minuto di tranquillità per aprirla... speriamo solo che sia facile da usare, quanto a me non vedo l'ora di imparare!

ed ecco quello che mi ha regalato la mia mamma, una bravissima e velocissima magliaia: sono 2 bellissimimissimi maglioni, di cui metto la foto accanto al modello (tratti tutti e due dal numero di novembre de "le idee di Susanna")



mi ha anche regalato un dolcissimo libretto che mi ha commosso... voglio un sacco di bene alla mia mamma, e vorrei riuscire a dirglielo più spesso... ma non sempre è facile... grazie, bellissima! e grazie anche al mio babbo, che è sempre accanto a me e disponibile in qualunqua momento!



permalink | inviato da sofiali2007 il 25/12/2008 alle 18:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa
un presepe
24 dicembre 2008
in questo fine settimana ho completato un altro piccolo lavoretto che è stato davvero piacevole ricamare: si tratta di un presepe monocromatico (uno schema free che in questo momento non ho sotto mano, ma appena lo trovo inserisco il link) che ho realizzato con un filato sfumato davvero bello acquistato qualche tempo fa. i colori sono caldi, mi hanno ricordato molto la terra e le sue sfumature e, dato che la prima volta che ho visto lo schema ho pensato ad una sorta di bassorilievo in terracotta, l'associazione è venuta praticamente spontanea.
ma eccolo qui (inserisco anche una foto del filato):




ne farò un quadretto da regalare ad una coppia di amici (padrino e madrina di Sofia, tra l'altro) che vivono in un casale in mezzo alle colline qui vicino, di quelli con i mattoni a vista e i mobili di legno massiccio... mi sembra proprio adatto!



permalink | inviato da sofiali2007 il 24/12/2008 alle 0:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
aspettando Babbo Natale...
23 dicembre 2008
domani notte è la gran notte che le mie bimbe attendono con ansia da un po': che magia nei loro occhi quando parlano di Babbo Natale!
e così oggi abbiamo passato il pomeriggio facendo biscotti da lasciare a Babbo Natale domani sera (mica tutti, eh?), e le mie aiutanti sono state davvero brave con le formine natalizie, compresa la piaccina di 2 anni! in realtà ho fatto semplici frollini che sono stati resi speciali da un po' di decorazioni... ed eccoli qui!

- gli alberelli con glassa e lentine di cioccolato colorate (nello stesso modo ho fatto anche i gingerini, con glassa bianca e rossa, bottoncini colorati e occhini, naso e bocca di cioccolato, ma ho dimenticato di fotografarli) e cuori e tondi immersi nel cioccolato fondente



- lunine con cioccolato e granella di zuccheto, stelline con le noci (attaccate grazie al cioccolato) e campanelle



che dite, piaceranno a Babbo Natale?



permalink | inviato da sofiali2007 il 23/12/2008 alle 23:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Cross Stitcher in Residence
23 dicembre 2008
qualche tempo fa avevo aderito alla simpatica idea di Elena per uno scambio un po' diverso dal solito: ognuna delle partecipanti aveva come compito realizzare un veloce ricamo di Lizzie Kate (Cross Stitcher in Residence, appunto) per poi dare libero sfogo alla fantasia per il confezionamento! la cosa mi è piaciuta da subito, in effetti il ricamo è stato veloce e ha reso molto bene... e proprio ieri è arrivato a me il mio Cross Stitcher in Residence!
intanto ve lo mostro:


questo delizioso cuscinetto è arrivato niente meno che dall'Austria, da Laura, una ragazza livornese che vive a Villach da molto anni e che, purtroppo, non ha blog e non ho ancora avuto modo di ringraziare personalmente. lei ha eseguito il ricamo su un aida azzurra di una tonalità molto bella, e il nastrino pieno di cuoricini e la stoffina che ci ha abbinato mi piacciono molto: grazie mille, Laura!!

io, invece, ho inviato il mio lavoro a Leyla, ed ecco quello che ne ho fatto venire fuori:


ho pensato ad una sorta di casetta, con il tetto rosso e le pareti a piccoli fiorellini (è una delle stoffine che avevo scovato lo scorso giugno ad Amsterdam, e quando ho cercato l'abbinamento per questo ricamo mi sono resa conto che lo sfondo è dello stesso giallino della casetta nel disegno), e ho lasciato anche una taschina sul retro: sono contenta che a Leyla sia piaciuto, e approfitto per ringraziarla moltissimo per i complimenti che mi ha fatto!



permalink | inviato da sofiali2007 il 23/12/2008 alle 23:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
l'ultimo nato...
20 dicembre 2008
eh già, forse avrei fatto meglio a riunire tutto in un unico post, invece di tutti quelli che ho scritto oggi... ma quello che sto per mostrarvi è proprio appena appena finito, quindi prima, quando vi ho mostrato le altre cosette, non c'era!
eccolo qui, un piccolo pannellino augurale:


a dire il vero questo ricamo è stato quasi un'odissea, ed ieri sera, quando ho messo l'ultima crocetta, non riuscivo a credere di avere finito! originariamente l'avevo visto realizzare da Barbara (e poi ho incontrato la meraviglia che ne ha fatto Angela... ma questa è un'altra storia!), e, dato che lo schema era un free (a chi interessasse, eccolo qui, e consiglio anche una sbirciatina a tutti gli schemi free perché ce ne sono di davvero carinissimi), ho deciso di mettermi a realizzarlo e farne una decorazione per la casa. scelto il tessuto (un lino graziano grezzo con sottili righe bianche) ho iniziato a ricamare la scritta in bianco (con l'idea di fare l'albero rosso e la ghirlanda sopra rossa e bianca), ma, fatta la "N", ho visto che proprio non rendeva (penso dipendesse dal colore della stoffa), e così... cambio! scritta rossa e alberino bianco! e, malauguratamente, ho iniziato a fare l'albero, tutto bello bianco, e poi la scritta... peccato che il rosso che avevo deciso di usare non mi piacesse, era troppo opaco... e così ho tirato fuori la mia mitica (e odiata, a livello di lavoro, ma che bell'effetto) matassina rossa satin, e via, disfato tutto quello che avevo già fatto e ricamato di nuovo. fatto sta che, finita la scritta, l'albero e attaccata la ghirlanda, con le foglioline verdi... mi sono accorta che tutto sommato il verde stava bene con il colore del supporto, e l'albero bianco assolutamente non rendeva, e così via a disfare di nuovo e a rifare tutto l'alberello verde! e alla fine... ce l'ho fatta!!!
lo schema originale prevedeva anche 2 ghirlande ai lati della scritta, ma sinceramente mi pareva troppo pieno, e così le ho lasciate stare e ho completato il pannellino con due nastrini di raso rosso.
insomma, che dite, posso ritenermi soddisfatta? a me piace molto il risultato, e ne è valsa di sicuro la pena... e pensare che all'inizio credevo di trovarmi di fronte ad uno schema da fare in quattro e quattr'otto... mai sottovalutare i monocromatici, poi si vendicano!



permalink | inviato da sofiali2007 il 20/12/2008 alle 18:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
un addobbo per me!
20 dicembre 2008
anche sta mattina il postino mi ha portato una voluminosa busta gialla... che emozione! si trattava dell'addobbo natalizio fatto per me da Patrizia (una nuova amica creativa che così ho avuto occasione di conoscere) in occasione dello scambio addobbi per natale organizzato da Milena.
ecco quello che Patrizia mi ha inviato: una ghirlanda decorata, realizzata in modo perfetto, con una simpaticissima renna morbidosa. Ha già trovato posto sulla porta di casa, a dare il benvenuto a tutti quelli che verranno a trovarmi! assieme alla renna c'era un pacchetto di mandorle ricoperte di cioccolato: una vera delizia!
ma ecco le foto:



GRAZIE MILLE!!!



permalink | inviato da sofiali2007 il 20/12/2008 alle 15:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
dalla Toscana Creativa per Natale!
20 dicembre 2008
proprio ieri ho ricevuto un voluminoso e graditissimo pacco da Laura, la toscana creativa che ha pensato a me nello scambio di Natale del forum



all'interno della scatola (già di per sè un regalo), un sacco di cosine carine che hanno trovato tutte posto nella mia casetta (ve le mostro, infatti, già posizionate)
- il pezzo forte: 2 bellissimi alberelli in pannolenci realizzati con minuta precisione da Laura... mi piacciono un sacco, che quasi quasi li tengo fuori anche dopo le feste!


- delle decorazioni per l'albero (una campanella e un babbo natale simpaticissimo)



- altre cosine carine (il babbo natale con la pinzetta regge una foto, purtroppo estiva ma non ho nulla di più recente, delle mie monelle, mentre il piccolo portafoto magnetico è finito a sorreggere la personale interpretazione di babbo natale della mia figliola più grande)



che dire? grazie mille di cuore, Laura, davvero!

ah, Laura mi ha anche inviato il materiale per iniziare un lavoretto che, assieme ad altre TC, faremo per beneficienza: non vedo l'ora di iniziare, e spero che venga benone!



permalink | inviato da sofiali2007 il 20/12/2008 alle 15:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
ancora una cosina natalizia!
20 dicembre 2008
girovagando tra blog e schemi free, mi faccio tentare da un mucchio di cose... peccato che ormai a Natale manchi così poco, e poi che farò?
ecco l'ultimo nato, un cuscinetto natalizio che ha già il suo posto nell'albero di natale:



mi stava troppo simpatico questo pupazzo canterino... ma non chiedetemi dove ho trovato lo schema perché proprio non me lo ricordo!



permalink | inviato da sofiali2007 il 20/12/2008 alle 14:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre   <<  1 | 2 | 3  >>   gennaio