Blog: http://puntiniecrocette.ilcannocchiale.it

Cross Stitcher in Residence

qualche tempo fa avevo aderito alla simpatica idea di Elena per uno scambio un po' diverso dal solito: ognuna delle partecipanti aveva come compito realizzare un veloce ricamo di Lizzie Kate (Cross Stitcher in Residence, appunto) per poi dare libero sfogo alla fantasia per il confezionamento! la cosa mi è piaciuta da subito, in effetti il ricamo è stato veloce e ha reso molto bene... e proprio ieri è arrivato a me il mio Cross Stitcher in Residence!
intanto ve lo mostro:


questo delizioso cuscinetto è arrivato niente meno che dall'Austria, da Laura, una ragazza livornese che vive a Villach da molto anni e che, purtroppo, non ha blog e non ho ancora avuto modo di ringraziare personalmente. lei ha eseguito il ricamo su un aida azzurra di una tonalità molto bella, e il nastrino pieno di cuoricini e la stoffina che ci ha abbinato mi piacciono molto: grazie mille, Laura!!

io, invece, ho inviato il mio lavoro a Leyla, ed ecco quello che ne ho fatto venire fuori:


ho pensato ad una sorta di casetta, con il tetto rosso e le pareti a piccoli fiorellini (è una delle stoffine che avevo scovato lo scorso giugno ad Amsterdam, e quando ho cercato l'abbinamento per questo ricamo mi sono resa conto che lo sfondo è dello stesso giallino della casetta nel disegno), e ho lasciato anche una taschina sul retro: sono contenta che a Leyla sia piaciuto, e approfitto per ringraziarla moltissimo per i complimenti che mi ha fatto!

Pubblicato il 23/12/2008 alle 23.32 nella rubrica RR e scambi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web